Willpy
WILLPY è un contenitore per il rifiuto umido urbano ideato, sviluppato, ingegnerizzato e prodotto in Italia dotato di una tecnologia innovativa unica al mondo e coperta da brevetto per invenzione industriale
Come funziona?
WILLPY funziona sulla base di un principio fisico senza l’utilizzo di sostanze chimiche. Con la sua tecnologia brevettata, contenuta nel coperchio, riduce la quantità di ossigeno all’interno del contenitore creando le condizioni necessarie al rallentamento del naturale deperimento della materia organica, di cui è formato il rifiuto. Di conseguenza riduce drasticamente gli “effetti secondari” creati dal processo di deperimento del rifiuto : i fastidiosi odori e la formazione del liquido percolato che buca i sacchetti biodegradabili.
I Vantaggi
WILLPY permette la conservazione del rifiuto anche per una settimana senza odori. Si può così evitare di smaltire il sacchetto frequentemente ,anche se non è pieno, perchè puzza. Il tempo di conservazione dipende dal mix dei rifiuti e dal loro grado di decomposizione iniziale.
- Evita gli odori
- Rallenta la formazione del liquido percolato che tende a bucare i sacchetti biodegradabili
In questo modo si possono conservare i rifiuti umidi in casa, senza problemi o fastidi, avvicinando la loro modalità di gestione a quella del rifiuto secco. Quello secco infatti viene smaltito solo quando il contenitore è pieno e non quando puzza perché non deperisce e non crea odori.
Come si usa?
WILLPY si usa come un normale contenitore per i rifiuti, con gli abituali sacchetti biodegradabili. Lo si collega alla presa di corrente; WILLPY necessita di energia per il suo funzionamento. Si apre e chiude ogniqualvolta si desidera. L’avviamento e la chiusura sono automatici, basta appoggiare il coperchio sul vaso e il processo di condizionamento si avvia automaticamente, per circa 40 secondi. Il contenitore si chiude ermeticamente creando le condizioni perfette per la conservazione del rifiuto (in un’atmosfera povera di ossigeno). Per aprire è sufficiente tenere premuto il bottone sul coperchio per qualche secondo e sollevare il coperchio facendo leva sul bordo del coperchio stesso. WILLPY, una volta sigillato, può essere anche staccato dalla presa di corrente e spostato ovunque. Rimarrà comunque chiuso ermeticamente.
Come si pulisce?
Per pulire il coperchio utilizzare solo un panno umido. NON mettere mai il coperchio sotto il getto diretto dell’acqua per non danneggiare le parti elettriche ed elettroniche contenute al suo interno. Il vaso può essere pulito con acqua e detersivo come qualsiasi contenitore di plastica.
I consumi energetici
WILLPY è rispettoso dell’ambiente in linea con la filosofia aziendale che è iscritta all'albo delle Società Benefit. E' stato progettato e costruito per avere costi di funzionamento bassissimi e pertanto consuma pochissima energia:
IN 1 ANNO CONSUMA QUANTO
UN PC CONSUMA IN 1 GIORNO